Spintona i carabinieri e tenta di ingerire l’eroina: arrestato pusher 35enne
L’episodio a Padova il 27 gennaio. Dopo la convalida. il giudice ha imposto nei suoi confronti il divieto di dimora in provincia

Viene fermato in strada e tenta di inghiottire l’eroina che aveva con sé, dopo aver spintonato i carabinieri nel tentativo di fuggire. È successo nel tardo pomeriggio di martedì 27 gennaio a Padova. L’uomo, un 35enne di origini nigeriane, è stato notato dai militari in via Ugo Foscolo, all’angolo con via Niccolò Tommaseo, mentre camminava in modo sospetto.
Prontamente raggiunto e fermato, l'uomo ha reagito con violenza, respingendo i militari con forza per guadagnarsi la fuga. Nonostante la resistenza opposta, gli operanti sono riusciti a immobilizzare il soggetto dopo una breve colluttazione, recuperando un involucro che lo stesso aveva estratto dalla tasca nel tentativo di inghiottirlo. Dalle analisi successive, l'involucro recuperato è risultato contenere 2,25 grammi di eroina. La perquisizione personale ha inoltre permesso di rinvenire la somma in contanti di 170 euro, ritenuta probabile provento di attività illecita. Sia lo stupefacente che il denaro sono stati sequestrati.
Il 35enne è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova in attesa dell’udienza di convalida. È stato denunciato per detenzione illecita ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso dell’udienza svoltasi nella mattinata di mercoledì, il Giudice ha convalidato l’arresto e applicato a carico dell’indagato la misura del divieto di dimora nella provincia di Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








