Tamponi ai fuori sede Accordo con l’Usl 6
padova
Anche i residenti fuori regione possono fare gratuitamente i tamponi con l’impegnativa di un’altra regione. L’ha reso noto ieri pomeriggio il sindaco di Padova, Sergio Giordani, che ha sottolineato che si tratta di «un importante avviso e precisazione a tutela della salute pubblica per le migliaia di studenti e lavoratori fuori sede che vivono a Padova».
Il sindaco Giordani ha spiegato come nelle ultime settimane abbia ricevuto numerose richieste in questo senso da parte soprattutto di studenti che non sapevano come comportarsi. «Dopo molte vostre domande pervenute presso il Comune, ringrazio il dottor Scibetta, direttore generale dell’Usl 6, che ci ha chiarito con tempestività quanto segue: per i cittadini residenti fuori regione il tampone presso le strutture dell’Usl 6 Euganea è sempre gratuito anche in caso di impegnativa medica emessa in altre regioni italiane».
Si tratta, sottolineano dagli uffici di Palazzo Moroni, di un elemento importante da conoscere e diffondere ai cittadini. «A Padova vivono stabilmente migliaia di ragazze e ragazzi studenti presso la nostra università che provengono da altre regioni e moltissime sono anche le persone qui per lavoro», ha aggiunto il primo cittadino, «preveniamo insieme il virus: se rientrate nelle casistiche che necessitano del test non esitate a contattare il vostro medico e recatevi presso i punti tampone». —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova