Treno tagliato, al suo posto arriva un bus

CITTADELLA. L'11 dicembre dello scorso anno Trenitalia "taglia" il treno delle 20.46 da Padova a Treviso creando non pochi disagi ai pendolari dell'Alta Padovana, il comitato Apples si attiva e ottiene l'attivazione di un autobus sostitutivo (bus VE 442) dal prossimo 30 gennaio che partirà da Padova alle 20.50 in direzione di Camposampiero con fermata nelle stazioni di Vigodarzere, Campodarsego e San Giorgio delle Pertiche.
Ad annunciarlo è il portavoce del comitato Stefano Miotti: «Ho contattato il direttore di Trenitalia Veneto Tiziano Baggio, referente dell'azienda col quale cerchiamo di mantenere un confronto franco e costruttivo, allo scopo di individuare una soluzione tra le parti. Tenendo conto dell'esiguità delle risorse disponibili, l'accordo trovato è stata l'attivazione dell'autobus sostitutivo. L'orario delle 20.50», prosegue Miotti, «permette di avere il tempo di coincidenza con i treni che arrivano a Padova alle 20.35 (regionale da Vicenza), alle 20.39 (regionale veloce da Venezia), alle 20.42 (freccia da Milano), nonché per tutti coloro che si fermano in città fino alle 20.30. Con l'occasione ho anche chiesto al direttore Baggio attenzione per i ritardi dalle 6 alle 9 dei treni delle linee dell'Alta Padovana».
Il prossimo 3 febbraio il comitato Apples si incontrerà alle 20.45 alla sagra di San Biagio a Monastiero di San Martino di Lupari per l'edizione invernale della cena dei pendolari. (s.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova