Trota lago, Garisti Club Daiwa campione d'Italia per squadre di società
Per il presidente Franco Zoppelletto, riserva, è un traguardo inseguito da tempo inseguito
Campionato nazionale trota lago.
Gran finale di stagione per la Garisti Club Daiwa di Padova. La società da domenica scorsa è campione d'Italia trota lago per squadre di società, titolo conquistato a Latina. Il team è formato da Alberto Benetazzo, Daniele Gallo, Michele Mantovanelli, Alex Zanon e come riserva Franco Zoppelletto. Quest'ultimo, presidente, è arrivato al traguardo da tempo inseguito.
Nella stessa giornata, un'altra squadra della Daiwa si è imposta nel trofeo di serie A-zona 2 a San Pietro in Gu. La formazione vincitrice è composta da Ivan Crespan, Marco Toniolo, Giampietro Zanella e Paolo Zordan.
Campionato regionale trota lago.
Domenica si è svolta la prova finale; prima in classifica la Gaps A di Vicenza, seconda la Pescatori Montello A di Treviso, terza la Golosine A di Verona.
Nella classifica individuale, 1º e dunque campione regionale Andrea Bosato (Gaps), 2º Pierluigi Bertolo (Montello), 3º Fabio Rebesco (Gaps).
Campionato provinciale trota lago.
Si è concluso quello di trota lago e la squadra vincitrice è la Team Nord Est di Battaglia Terme, al secondo posto la Trota Sport Valbrenta, al terzo la Garisti Alta. Guida l'individuale Andrea Moro, che è quindi campione provinciale, della Team Nord Est. Dietro di lui Maurizio Pertinacci, Team Nord Est, Marco Pietrobon, (Busiago Team Trota), Alberto Da Corte, Team NE, e Paolo Menegolo, Alta Padovana.
Pescate da record.
Aldo Fincato di Padova ha pescato al Lago 2001 una trota di 9 chili.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video