Accusato di picchiare la madre anziana, torna a minacciarla: arrestato

Una storia di sopraffazioni che l’anziana si è decisa a denunciare lo scorso luglio, raccontando ai carabinieri di reiterate aggressioni ad opera del figlio, cui era stato imposto il divieto di avvicinamento. Dopo la violazione della misura è stato arrestato

Una pattuglia davanti alla stazione dei carabinieri di Casale di Scodosia
Una pattuglia davanti alla stazione dei carabinieri di Casale di Scodosia

Nel corso del pomeriggio del 25 agosto, a Urbana, i Carabinieri della Stazione di Casale di Scodosia hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne responsabile di aver violato la misura del divieto di avvicinamento alla madre.

L’uomo era stato avvisato sulle misure dell’allontanamento la stessa mattina, ma non sono state sufficienti a contenere l’indagato che, meno di due ore dopo, si è ripresentato a casa della madre contro la sua volontà.

Lei, impaurita, non ha potuto far altro che allertare i carabinieri.

Quando sono arrivati a casa, i militari hanno trovato l’uomo ancora lì, arrestandolo per aver violato le misure cautelari che gli erano state imposte.

La vicenda nasce da una storia di sopraffazioni e maltrattamenti domestici che l’anziana donna si è decisa a denunciare a luglio scorso, raccontando ai carabinieri delle numerose aggressioni patite ad opera del figlio, dalla morte del marito avvenuta agli inizi dell’anno.

Aggressioni prima verbali e poi fisiche, condite da minacce di morte, che la avevano indotta in un  stato di agitazione e paura per la propria incolumità.

L’uomo è stato quindi trattenuto in una cella del Comando Compagnia di Este in attesa dell’udienza di convalida che avrà luogo in Tribunale a Rovigo la mattina di martedì 26 agosto.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova