Via Bembo, spaccata al bar Clipper
Banda del tombino in azione in via Bembo. L’altra notte i malviventi hanno preso di mira il bar Clipper. Dopo aver scagliato un coperchio in ghisa contro la vetrina, sono entrati e hanno svuotato i cambiamonete e le slot machine.
Erano in quattro, tutti incappucciati. Sono stati visti scappare poco dopo il colpo. Sul posto è accorsa una gazzella dei carabinieri, a cui ora sono affidati i rilievi.
«È successo verso le 2.30» racconta il titolare. «Hanno mandato in frantumi la porta e poi hanno sfondato tutte le macchinette per rubare i soldi contenuti all’interno. Alcuni vicini li hanno visti mentre salivano in macchina e scappavano: erano in quattro». La speranza è che qualche telecamera che punta su via Bembo abbia ripreso l’arrivo o la fuga dei ladri. I fotogrammi potrebbero aiutare notevolmente le indagini.
Furto anche all’area di servizio Q8 di corso 13 giugno. E non è la prima volta. I ladri hanno scassinato la porta d’ingresso del bar con un piede di porco e dall’interno sono riusciti a rubare due computer e 50 euro in contanti. In questo caso indaga la polizia, intervenuta sul posto poco dopo l’accaduto.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








