Via Bembo, spaccata al bar Clipper

Vetro infranto con il coperchio di un tombino. Raid anche al Q8 di corso 13 giugno

Banda del tombino in azione in via Bembo. L’altra notte i malviventi hanno preso di mira il bar Clipper. Dopo aver scagliato un coperchio in ghisa contro la vetrina, sono entrati e hanno svuotato i cambiamonete e le slot machine.

Erano in quattro, tutti incappucciati. Sono stati visti scappare poco dopo il colpo. Sul posto è accorsa una gazzella dei carabinieri, a cui ora sono affidati i rilievi.

«È successo verso le 2.30» racconta il titolare. «Hanno mandato in frantumi la porta e poi hanno sfondato tutte le macchinette per rubare i soldi contenuti all’interno. Alcuni vicini li hanno visti mentre salivano in macchina e scappavano: erano in quattro». La speranza è che qualche telecamera che punta su via Bembo abbia ripreso l’arrivo o la fuga dei ladri. I fotogrammi potrebbero aiutare notevolmente le indagini.

Furto anche all’area di servizio Q8 di corso 13 giugno. E non è la prima volta. I ladri hanno scassinato la porta d’ingresso del bar con un piede di porco e dall’interno sono riusciti a rubare due computer e 50 euro in contanti. In questo caso indaga la polizia, intervenuta sul posto poco dopo l’accaduto.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova