Varas trascina il Padova: è vittoria a Monza

Decide l’ecuadoregno al 6’ della ripresa. Biancoscudati solidi, annullato il pari di Zeroli: festa con 900 tifosi al seguito

Leandro Barsotti
Il gol del Padova a Monza
Il gol del Padova a Monza

Che vittoria straordinaria: il Padova vince a Monza con autorità, intelligenza e capacità di soffrire. La rete decisiva è di Kevin Varas al sesto minuto della ripresa.

E’ Barreca a procurarsi una punizione e calciarla in area, la difesa del Monza risponde corto, e Varas raccoglie e infila nell’angolino. Poi, il centrocampista ecuadoregno va sotto il curva a esultare per un gol magico per tutti, ma soprattutto per lui.

Dieci anni fa giocava in Eccellenza, ha fatto tutta la gavetta e questo è il suo primo gol in serie B strameritato.

Il Padova sostenuto da 900 tifosi che si sono fatti sentire più di quelli monzesi, ha giocato un primo tempo di saggezza, gestendo la palla, coprendo bene dietro e cercando l’affondo più di una volta: tre le palle gol capitate a Lasagna, una traversa colpita da Fusi.

La squadra di Andreoletti è andata al riposo convinta di poter fare il colpaccio.

Nella ripresa il gol di Varas, poi la sofferenza perché il Monza a quel punto ha cominciato a caricare a testa bassa.

E’ anche arrivato al gol con Zeroli al 28’, ma il Var ha annullato per un fuorigioco di Azzi al momento del cross.

Finale incandescente, di fatica, di resistenza, con quale rischio ma, dopo i sei minuti di recupero, è esplosa la gioia. Il Padova vince contro una big e sale in classifica. Martedi si torna a gioca all’Euganeo: arriva l’Avellino.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova