Comitato Provinciale Fci Eletto Alberto Barbirato nuovo presidente padovano
PADOVA
È Alberto Barbirato il nuovo presidente del Comitato Provinciale di Padova della Fci; l’assemblea delle società ciclistiche padovane tenutasi ieri a Rubano ha dato il via al nuovo corso del ciclismo biancoscudato. Classe 1974 di Este, ex corridore e tecnico della CC Este, Barbirato nel prossimo quadriennio avrà al proprio fianco il direttivo composto da Loris Lovo, Manuel Bisello, Filippo Marin e Lucio Tasinato.
Dopo gli applausi a scena aperta e i ringraziamenti dei rappresentanti delle società a Giorgo Martin per quanto fatto in questi anni per il ciclismo a Padova e dintorni, l’assemblea ha accolto il saluto di due padovani doc come Sandro Checchin e Silvio Martinello che, nei prossimi mesi, correranno rispettivamente per la presidenza regionale e nazionale della Fci.
«Ci tengo a ringraziare personalmente Giorgio Martin per quanto fatto sino ad oggi e tutte le società padovane per la fiducia» ha esordito il neo presidente, Alberto Barbirato. «Mi auguro che oggi abbia inizio un nuovo periodo di evoluzione per il ciclismo padovano: avrò al mio fianco dei giovani e appassionati collaboratori con cui condivido la voglia di dare nuova linfa al nostro movimento giovanile in tutte le specialità. Ora non ci resta che metterci al lavoro per realizzare le tante idee che abbiamo in mente. Il nostro è un cantiere aperto nel quale saremo felici di accogliere tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco».
Dal rilancio del velodromo Monti alla valorizzazione del nuovo impianto di Bmx non mancano gli obiettivi al nuovo direttivo: «Vogliamo instaurare un rapporto diretto e continuo con le società della provincia per poter mettere in pratica le iniziative e le attività più utili per far sì che il nostro movimento continui a crescere» ha aggiunto uno dei consiglieri neo-eletti, Loris Lovo. L’assemblea di Rubano ha eletto anche i tre rappresentanti che il 13 e 14 febbraio saranno chiamati a votare all’assemblea nazionale in qualità di grandi elettori. Si tratta di Vanni Tincani, Loris Lovo ed Ezio Piovesan.
Andrea Fin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova