Padova vince a Reggio Emilia: Sgarbi e Seghetti decisivi al Mapei
La squadra di Andreoletti conquista tre punti pesanti in trasferta. Papu Gomez titolare, il Padova sale a quota 21 e guarda alla Sampdoria

E’ una vittoria pesante e bellissima quella conquista nel bellissimo stadio Mapei di Reggio Emilia.
Il Padova ha conquistato tre punti con i gol di Sgarbi nel primo tempo e Seghetti nel secondo, dopo essere stato raggiunto momentaneamente sull 1-1 dalla Reggiana. Andreoletti ha schierato dal primo minuto il Papu Gomez, e la sua presenza si è fatta sentire in termini di ordine e di sicurezza ai compagni.
La rete di vantaggio arriva al 35’ grazie ad uno schema su punizione: Papu per Crisetig che apre a Capelli che dà in mezzo sulla testa di Sgarbi : 1-0. A inizio ripresa la Reggiana si spinge all’attacco e trova un Padova poco concentrato che si fa pareggiare al 48’ lasciando troppo spazio a Reinhart che tira forte da fuori e trova l’angolino.
Ma il Padova non molla, e con i cambi Andreoletti trova il jolly vincente in Seghetti che un paio di minuti dal suo ingresso in campo segna il gol vittoria raccogliendo una respinta corta del portiere Motta su tiro di Harder.
Il Padova sale così a 21 punti, metà classifica, e attende sabato prossimo all’Euganeo la Sampdoria.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








