Sei centri veneti Costi alla portata e per tutte le età

CHIOGGIA. Davide Lazzeri tecnico federale della Federazione Italiana Sport Equestri per il settore Mounted Games ed insegnante del Centro Ippico La Farnia in provincia di Pisa spiega che un corso di ponygames viene a costare circa 100 euro per 8 lezioni (il materiale viene acquistato a parte): «Rispetto alle altre discipline equestri costaun terzo in meno».

I Mounted Games meglio conosciuti come Pony Games sono nati in Inghilterra attorno agli anni ’50, con l’obbiettivo di superare ogni situazione con abilità e determinazione. In Italia i centri attualmente attivi sono circa 50, in Veneto 6.

Rispetto all'equitazione classica, i Pony Games si possono definire un approccio attivo all'equitazione. «Si tratta di un approccio innovativo all’equitazione basato sul gioco. Questa disciplina può essere definita un vero “sport spettacolo” perché i cavalieri si confrontano sull’abilità e sulla velocità dando l’impressione di stare semplicemente giocando con il pony. E’ aperta a tutte le persone di qualsiasi età». (m.m.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova