Si mette al volante ubriaca: via la patente

La donna, 41 anni, è stata fermata dai carabinieri durante il pattuglione del venerdì sera tra Piove di Sacco, Agna, Candiana, Bovolenta, Casalserugo e Saonara

Silvia Bergamin
Un posto di controllo dei carabinieri in una foto di archivio
Un posto di controllo dei carabinieri in una foto di archivio

Un’operazione lampo, coordinata e mirata, per dire “no” ai furti e alla microcriminalità nei comuni del Piovese. Nella serata di venerdì 18 luglio, i carabinieri della compagnia di Piove di Sacco sono scesi in campo con un servizio straordinario di controllo del territorio.

L’attività, estesa ai Comuni di Agna, Candiana, Bovolenta, Casalserugo e Saonara, ha dato risultati significativi su più fronti. L’azione ha visto l’impiego delle pattuglie delle stazioni locali con l’obiettivo di contrastare i furti in abitazione, ma non solo. In totale, durante la serata sono state identificate 72 persone, controllati 43 veicoli e 6 esercizi pubblici.

Il bilancio: due denunce in stato di libertà, due patenti ritirate, quattro contravvenzioni al codice della strada e due segnalazioni al Prefetto per uso personale di stupefacenti, con il recupero di 2,2 grammi di droga.

Nel dettaglio, è stata denunciata una 41enne sorpresa alla guida con un tasso alcolemico di 1,14 g/l. Per lei è scattato il ritiro immediato della patente. Nei guai anche una 47enne che ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest: anche per lei patente ritirata e, come se non bastasse, è stata trovata in possesso di uno spinello contenente marijuana e tabacco per un peso complessivo di 0,58 grammi. I militari hanno inoltre sanzionato per ubriachezza molesta un cittadino romeno di 37 anni, sorpreso in evidente stato di alterazione alcolica. Sempre durante i controlli, un 27enne è stato segnalato al prefetto come assuntore di sostanze stupefacenti: addosso gli sono stati trovati 1,62 grammi di marijuana.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova