Si vuole gettare dalla finestra, salvato dai poliziotti, paura a Padova

Attimi di terrore in centro storico per un anziano ammalato. Aveva scavalcato la balaustra del bagno

Due momenti del salvataggio dell'uomo
Due momenti del salvataggio dell'uomo

PADOVA. Alle 08.20 di domenica i poliziotti della volante della polizia, in seguito a chiamata di emergenza pervenuta alla Sala Operativa da parte di un residente, sono intervenuti in un condominio del centro storico di Padova dove era stato segnalato un anziano che, seduto pericolosamente sul davanzale di una finestra al secondo piano, mostrava il chiaro intento di lanciarsi nel vuoto. 

Giunti  sul posto, gli Agenti si rendevano conto dell’alta criticità del momento e dell’immediato pericolo, in quanto si poteva rivelare sufficiente un qualsiasi lieve o involontario movimento affinchè la situazione precipitasse.

Gli operatori raggiungevano la stanza da bagno corrispondente alla balaustra scavalcata dall’uomo e  con non poche difficoltà riuscivano ad afferrare saldamente la persona, a issarla sulla balaustra e a riportarla in sicurezza all’interno della stanza.

L’anziano, sofferente di Alzhaimer e di crisi depressive, veniva pertanto soccorso sul posto da personale del 118 e trasportato all’ Ospedale Civile per le cure del caso.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova